lunedì 28 luglio 2008

prima di partire per un lungo viaggio

Il concetto di lungo viaggio è sempre soggettivo..c'è chi lo usa per viaggi senza ritorno e chi magari anche solo per un mese. Come me. E' il come ci si pone nei confronti del suddetto viaggio a fare la differenza, credo...io sto avvertendo l'incombente viaggio come un lungo viaggio. Non so perchè...non è il primo viaggio di questa lunghezza, però è forse la prima volta che sono davvero consapevole della lunghezza di questo viaggio...4 settimane, giorno più, giorno meno...
Che poi quando sarò lì voleranno in fretta, facendomi arrivare alla fine con un"è già finita"? Però ora come ora i giorni stanno lì, sull'agenda, sul calendario, a ricordarmi quanto tempo anche stavolta starò via da Como...nostalgia preconcetta? Ansia da partenza? Ansia da ritorno? (quello che mi aspetta sono esami su esami) Decisamente non me lo so spiegare...ma c'è una frenesia nelle mie corde da un po' di tempo...e sono contenta ma frenetica...nei pensieri e nelle azioni...
O forse sono solo psicotica...fine dell'autoanalisi ;)

Vorrei davvero ringraziare tante persone, abbracciarle virtualmente una per una...chi?
i miei Amici
Ringraziare tutti quelli che mi han appositamente voluto vedere in questi giorni per salutarmi prima della partenza e per raccomandarmi di tornare tutta intera, chi mi ha mandato messaggi, mail, lettere, chi mi ha parlato su msn o facebook e mi ha fatto sentire la sua vicinanza e quanto ci tiene a me. Anche se alcuni non li ho abbracciati di persona, li ho davvero sentiti vicini...è stato come averli qui, sul serio (e lo dico in particolare per quella personcina speciale speciale che ci teneva così tanto a salutarmi di persona ma doveva tornare a lavorare).Mi sono anche commossa in certi casi.
E così mi sono sentita felice e fortunata. Davvero felice e fortunata.
L'amicizia vera non è davvero una cosa scontata.
E' qualcosa che ti colora le giornate...sai che non fai mai abbastanza per i tuoi amici perchè spesso sparisci a lungo eppure...sai che ci sono e che tu ci sei per loro. Non c'è storia.
Sapete tutti chi siete, senza dovervi elencare. Chi c'è sempre e inevitabilmente lo sa,ma anche tu che non te lo aspetti, magari solo perchè abiti lontano o non ci conosciamo da tanto o ci vediamo una volta all'anno, o meno. Per me conti.
E mi mancherete..sia in questo mese che nei mesi che seguiranno, se tornerò nel mio eremo bergamasco e non ci vedremo poi tanto spesso.

Voglio lasciare in Italia certe amicizie fasulle che sono saltate fuori dal nulla e nel nulla torneranno...perchè non ci sarò per certe persone quando tornerò..anzi non ci sono più nemmeno adesso...e qui non c'entra il discorso che ho fatto anche con un mio amico che parlava di diversi gradi di amicizia. Lo so che c'è il migliore amico e il conoscente e che non possono essere la stessa cosa (per fortuna), questo è ovvio, ma un conoscente può essere un potenziale amico...l'unica discriminante è il rispetto. Tantissimi conoscenti hanno rispetto nel loro comportamento, ergo sono potenziali amici. Altri che si professano tuoi amici ma invece non ne hanno sono amici fasulli, e io non ne ho bisogno. Non ho bisogno di gente del genere quando ho degli Amici, persone che vogliono vedere o sentire Me. Gli amici fasulli, invece, ti fan sentire un oggetto, perchè non ti considerano davvero una persona. Squallidi.
Il tempo è una cosa molto più importante di quanto pensassi e non ne voglio sprecare.

(Discorso cervellotico,come al solito...ma ormai lo sapete..sono psicotica.. )

A voi tutti GRAZIE :D

Buon' estate!!! :D
Buon viaggio a chi parte, buon cammino a chi resta!

Un grazie speciale a quelle persone a cui ho rotto l'anima con i miei discorsi-pacco...specialmente al mio cugggino preferito ;)



ma perchè non abbiamo fatto un po' di foto,tata???Auguri ancora,tesoro!!!

al Tempio con la cumpa

a Como con la Ele

con Titty e Cla

mancano altri momenti ed incontri feliciuiiii dell'ultimora...eheh non sempre mi porto dietro la macchina fotografica!!!

Nessun commento:

I miei viaggi

Travel Map
I've been to 141 cities in 22 countries
Europe
Austria: Baden
Austria: Vienna
Czech Republic: Brno
Czech Republic: Ceske Budejovice
Czech Republic: Cesky Krumlov
Czech Republic: Prague
Estonia: Tallinn
France: Carcassonne
France: Colmar
France: Lourdes
France: Riquewihr
France: Strasbourg
France: Toulouse
Germany: Bamberg
Germany: Berlin
Germany: Bremen
Germany: Dachau
Germany: Dresden
Germany: Dusseldorf
Germany: Hahn
Germany: Hamburg
Germany: Hannover
Germany: Heidelberg
Germany: Kalkriese
Germany: Koln
Germany: Ladenburg
Germany: Leipzig
Germany: Lubeck
Germany: Ludwigsburg
Germany: Magdeburg
Germany: Mainz
Germany: Munich
Germany: Munster
Germany: Neustrelitz
Germany: Nurnberg
Germany: Osnabruck
Germany: Potsdam
Germany: Regensburg
Germany: Rostock
Germany: Sassnitz
Germany: Schwetzingen
Germany: Speyer
Germany: Stralsund
Germany: Stuttgart
Germany: Teklenburg
Germany: Trier
Germany: Weimar
Germany: Worms
Holy See (Vatican City): Vatican City
Ireland: Dublin
Italy: Bergamo
Italy: Brescia
Italy: Cattolica
Italy: Cervia
Italy: Como
Italy: Corciano
Italy: Erice
Italy: Ferrara
Italy: Florence
Italy: Genova
Italy: Lecco
Italy: Mantova
Italy: Mestre
Italy: Milano
Italy: Monza
Italy: Novara
Italy: Padova
Italy: Parma
Italy: Perugia
Italy: Ravenna
Italy: Rimini
Italy: Rome
Italy: Rovereto
Italy: Siena
Italy: Trapani
Italy: Tremezzo
Italy: Trento
Italy: Treviso
Italy: Varenna
Italy: Varese
Italy: Venice
Italy: Verona
Latvia: Riga
Lithuania: Vilnius
Luxembourg: Luxembourg
Malta: Ghaxaq
Malta: Luqa
Malta: Marsaxlokk
Malta: Mdina
Malta: Rabat
Malta: Valletta
Poland: Czestochowa
Poland: Gdansk
Poland: Katowice
Poland: Krakow
Poland: Warsaw
Poland: Wieliczka
Portugal: Lisboa
Russia: Baykal
Russia: Irkutsk
Russia: Krasnoyarsk
Russia: Moscow
Russia: Peterhof
Russia: Suzdal'
Russia: Vladimir
San Marino: San Marino
Slovakia: Bratislava
Slovenia: Ajdovscina
Slovenia: Bled
Slovenia: Koper
Slovenia: Ljubljana
Slovenia: Piran
Slovenia: Radovljica
Spain: Barcelona
Spain: Gerona
Spain: Madrid
Spain: Tarragona
Sweden: Stockholm
Switzerland: Bellinzona
Switzerland: Chiasso
Switzerland: Lugano
Switzerland: Luzern
Switzerland: Zurich
United Kingdom: Bournemouth
United Kingdom: Brighton
United Kingdom: Greenwich
United Kingdom: London
Photobucket

photos of the day