Che poi quando sarò lì voleranno in fretta, facendomi arrivare alla fine con un"è già finita"? Però ora come ora i giorni stanno lì, sull'agenda, sul calendario, a ricordarmi quanto tempo anche stavolta starò via da Como...nostalgia preconcetta? Ansia da partenza? Ansia da ritorno? (quello che mi aspetta sono esami su esami) Decisamente non me lo so spiegare...ma c'è una frenesia nelle mie corde da un po' di tempo...e sono contenta ma frenetica...nei pensieri e nelle azioni...
O forse sono solo psicotica...fine dell'autoanalisi ;)
Vorrei davvero ringraziare tante persone, abbracciarle virtualmente una per una...chi?
i miei Amici
Ringraziare tutti quelli che mi han appositamente voluto vedere in questi giorni per salutarmi prima della partenza e per raccomandarmi di tornare tutta intera, chi mi ha mandato messaggi, mail, lettere, chi mi ha parlato su msn o facebook e mi ha fatto sentire la sua vicinanza e quanto ci tiene a me. Anche se alcuni non li ho abbracciati di persona, li ho davvero sentiti vicini...è stato come averli qui, sul serio (e lo dico in particolare per quella personcina speciale speciale che ci teneva così tanto a salutarmi di persona ma doveva tornare a lavorare).Mi sono anche commossa in certi casi.
E così mi sono sentita felice e fortunata. Davvero felice e fortunata.
L'amicizia vera non è davvero una cosa scontata.
E' qualcosa che ti colora le giornate...sai che non fai mai abbastanza per i tuoi amici perchè spesso sparisci a lungo eppure...sai che ci sono e che tu ci sei per loro. Non c'è storia.
Sapete tutti chi siete, senza dovervi elencare. Chi c'è sempre e inevitabilmente lo sa,ma anche tu che non te lo aspetti, magari solo perchè abiti lontano o non ci conosciamo da tanto o ci vediamo una volta all'anno, o meno. Per me conti.
E mi mancherete..sia in questo mese che nei mesi che seguiranno, se tornerò nel mio eremo bergamasco e non ci vedremo poi tanto spesso.
Voglio lasciare in Italia certe amicizie fasulle che sono saltate fuori dal nulla e nel nulla torneranno...perchè non ci sarò per certe persone quando tornerò..anzi non ci sono più nemmeno adesso...e qui non c'entra il discorso che ho fatto anche con un mio amico che parlava di diversi gradi di amicizia. Lo so che c'è il migliore amico e il conoscente e che non possono essere la stessa cosa (per fortuna), questo è ovvio, ma un conoscente può essere un potenziale amico...l'unica discriminante è il rispetto. Tantissimi conoscenti hanno rispetto nel loro comportamento, ergo sono potenziali amici. Altri che si professano tuoi amici ma invece non ne hanno sono amici fasulli, e io non ne ho bisogno. Non ho bisogno di gente del genere quando ho degli Amici, persone che vogliono vedere o sentire Me. Gli amici fasulli, invece, ti fan sentire un oggetto, perchè non ti considerano davvero una persona. Squallidi.
Il tempo è una cosa molto più importante di quanto pensassi e non ne voglio sprecare.
(Discorso cervellotico,come al solito...ma ormai lo sapete..sono psicotica.. )
A voi tutti GRAZIE :D
Buon' estate!!! :D
Buon viaggio a chi parte, buon cammino a chi resta!
Un grazie speciale a quelle persone a cui ho rotto l'anima con i miei discorsi-pacco...specialmente al mio cugggino preferito ;)

Nessun commento:
Posta un commento